Officina 47 L’Aquila è un’associazione di Tutori Volontari di Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA) presenti in Abruzzo. Uno degli obiettivi dell’Associazione, nata a L’Aquila, è creare una rete di Tutori volontari presenti nel territorio regionale al fine di scambiare esperienze e migliorare gli interventi rivolti ai MSNA. L’Associazione accoglie soci anche non tutori, purché condividano lo spirito e gli ideali dell’Associazione e vogliano impegnarsi personalmente nella tutela dei diritti dei MSNA.

Officina 47 L’Aquila si propone, tra le varie attività, di sensibilizzare sulle tematiche relative ai MSNA anche attraverso iniziative interculturali realizzate con le varie realtà locali e corsi di formazione rivolti a insegnanti, studenti, operatori sociali e a chiunque intenda impegnarsi per la crescita della cultura dell’accoglienza.
Le attività di Officina 47 L’Aquila si rivolgono a migranti, Tutori e Tutrici di MSNA e a tutti coloro che intendano contribuire a migliorare la qualità dei servizi locali offerti ai minori stranieri non accompagnati.

VAI ALLA MAPPA DEI SERVIZI DELLA REGIONE ABRUZZO

REGIONE